please wait

chi siamo

Nel 1984, dopo la dipartita improvvisa di mio padre Luigi, nasce la ditta individuale -Fernando Ragni - ag. Comm. -, in un comune del Foggiano, Serracapriola, dove trascorrevo la mia gioventù e paese natale di mia madre Rosa.

Per volontà  nel continuare l'attività di mio padre, acquisivo un mandato di vendita. La conoscenza e la passione per la meccanica generica, espressa dai motori a combustione interna, mi permetteva di apprendere velocemente il mondo dei lubrificanti , raggiungendo risultati importanti con la Valvoline O.C., mandato ricevuto in eredità dal caro padre

Dopo pochissimo tempo, con l'assidua frequenza nel territorio Molisano,  terra anche delle mie origini, conobbi i sig. Nicola Di Domenico e Decio Galasso, i quali mi affidarono il primo mandato nell'attività di combustibili. Colgo l'occasione per ringraziarli nell'avermi inserito in un mondo meraviglioso.

Sempre attento al mercato ed alla clientela, con il passar degli anni, cambiano i mandati di rappresentanza.Uomini preparati che rappresentano società capaci di affiancare e risolvere tematiche del trasporto su gomma, all'agricoltura, all'officina indipendente o autorizzata, ci forgiano e istruiscono per il lavoro, proiettandoci nel futuro.Il tempo passa, ma le radici profonde non gelano mai, sempre legato alle origini, in onore del mio bisnonno Vincenzo, la Fernando Ragni diventa - V.R. di Fernando Ragni - carburanti e lubrificanti, abbandonando il generico agente di vendita.Successivamente ed in forma definitiva, - V.R. di Fernando Ragni - Agenzia prodotti petroliferi conservando lo stesso numero acquisito dalla camera di commercio, all'atto dell'iscrizione.

In trent'anni molto è cambiato, i nostri clienti sempre più esigenti e attenti alle nuove prospettive dei mercati. Le ditte mandanti alla ricerca del prodotto migliore, la nostra professionalità, hanno fatto e fanno da cornice.

firmaFernandoRagni

Agenzia Ragni

Dove Siamo

Dove Siamo - Tamoil